Sorteggio EL, pericoli maggiori per Toro e Fiorentina

Sorteggio EL, pericoli maggiori per Toro e Fiorentina

SORTEGGI SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE, NYON, LUNEDI’ 15 DICEMBRE 2014

Europa-League-Sorteggio

Poteva andare molto meglio. L’ urna di Nyon non è stata tanto benevola con le italiane, soprattutto con Torino e Fiorentina che affronteranno Athletic Bilbao e Tottenham.

Sfide importanti dunque per tutte e 5 le italiane che dovranno faticare e non poco per passare agli ottavi di finale. La più fortunata forse è stata l’ Inter, che affronterà un Celtic che da qualche anno a livello europeo non è poi tanto competitivo come lo è stato in passato.

Insidie olandesi per la Roma, che affronterà il Feyenord, squadra che ha molta esperienza in campo europeo e che, come i giallorossi, vuole essere protagonista in questa competizione.

L’ avversario del Napoli sarà invece il Trabzonspor, squadra che potremmo definire alla pari, ma che ha tanta voglia di fare bene e di inseguire quel sogno che si chiama Varsavia.

Insomma, non sarà facile, ma tutte hanno l’ obbligo di dare il massimo e di fare bene. Le sfide sono difficili ma non impossibili, e fino a febbraio c’ è tempo per sistemare quello che non va e ripartire alla grande. In particolare il Napoli e l’ Inter dovranno sfruttare la sosta natalizia per ricaricare le batterie e cambiare marcia.

Ecco tutte le sfide che vedremo nei sedicesimi di finale 

 
Young Boys - Everton
Torino - Athletic Bilbao
Siviglia - Borussia M'Glad.
Wolfsburg - Sporting Lisbona
Ajax - Legia Varsavia
Aalborg - Club Brugge
Anderlecht - Dinamo Mosca
Dnipro - Olympiacos
Trabzonspor - Napoli
Guingamp - Dinamo Kiev
Villareal - Salisburgo
Roma - Feyenord
Psv - Zenit
Liverpool - Besiktas
Tottenham - Fiorentina
Celtic - Inter

Related posts