Il punto sulla serie B dopo 14 giornate

Il punto sulla serie B dopo 14 giornate

Festeggia il Carpi, risale il Livorno. Solo due squadre tra le prime nove classificate in questo week-end di Serie B sono riuscite a ottenere la vittoria. La prima è la capolista, la squadra di Castori che in uno dei due anticipi del sabato ha rifilato cinque gol al Cittadella e si è portata solitaria in vetta alla classifica di Serie B.
L’altra squadra a ottenere la vittoria tra le prime della classe è il Livorno, terzo in classifica grazie ai tre punti conquistati ieri. Convincente il successo della squadra di Gautieri contro la Pro Vercelli, nonostante la sfortunata autorete in apertura di Mosquera. Nella ripresa l’ingresso di Jefferson ha dato maggiore vitalità all’attacco e i labronici sono riusciti a capovolgere il risultato imponendosi 3-1.

Per il resto, solo pareggi e sconfitte per le squadre messe meglio in classifica. Il Frosinone, ad esempio, è uscito a pezzi dall’Adriatico di Pescara. Ko anche dell’Avellino al Partenio contro il Vicenza, così come il Bologna al quale non è bastato il gol nel primo tempo di Cacia per strappare almeno un punto al Dall’Ara contro il Brescia.
Il Lanciano a Latina ha incassato la seconda sconfitta della stagione, mentre sia lo Spezia che il Perugia sono riusciti a strappare un pareggio in trasferta, rispettivamente sui campi di Ternana e Varese.

Costa cara a Devis Mangia la sesta sconfitta in campionato. La squadra biancorossa è crollata 3-0 sul campo del Crotone e la società, dopo la terza sconfitta consecutiva, ha deciso di esonerare il tecnico. Prevista in giornata la nomina del nuovo allenatore, in pole sembra esserci l’ ex tecnico del Livorno Davide Nicola.

Tornando al campo c’è da registrare un divertente derby di Sicilia tra Trapani e Catania. La partita è finita 2-2 con gli ospiti che nella ripresa sono riusciti a rimontare il doppio vantaggio dei padroni di casa.

Riposo forzato per Virtus Entella e Modena, costrette allo stop dai nubifragi che stanno colpendo la Liguria.

Related posts