I primi verdetti di Champions League, mercoledì 10/12/2014P

champions-leagueIeri la serata di Champions ha emesso i primi verdetti per quanto riguarda le qualificazioni agli ottavi di finale della competizione. Juventus e Atletico Madrid non si fanno del male e si accontentano di un pareggio che comunque ha regalato un pò di spettacolo ed emozioni, specie nel primo tempo con le due squadre che non si sono risparmiate e hanno attaccato e creato occasioni da gol importanti. Decisivo è stato Buffon in almeno due occasioni, abbassando la saracinesca in faccia ai madrileni.

Soddisfazione comunque in casa Juventus, che ora è già con la testa al sorteggio di lunedì, sperando in un sorteggio benevolo.

Esclusa eccellente il Liverpool, che non va oltre l’ 1 a 1 in casa col Basilea, (che si qualifica agli ottavi) retrocedendo così in Europa League in un girone dove il primo posto non è mai stato in discussione, con il Real Madrid che ha comandato dalla prima giornata vincendo il girone a punteggio pieno.

Non ce la fa anche lo Zenit, che crolla per due reti a zero in casa del Monaco che si qualifica come primo nel girone, approfittando del pareggio a reti bianche tra Benfica e Bayer Leverkusen.

Si accontenta di un pareggio il Borussia Dortmund, che forte della differenza reti migliore nei confronti dell’ Arsenal, passa comunque come prima nonostante la vittoria schiacciante degli inglesi sul campo del Galatasaray sempre più in caduta libera.

Ecco tutti i verdetti aspettando quelli di stasera

Passano agli ottavi come prime nel girone: Atletico Madrid, Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund

Passano agli ottavi come seconde nel girone: Juventus, Basilea, Bayer Leverkusen, Arsenal

Retrocedono in Europa League: Olympiacos, Liverpool, Zenit, Anderlecht

 

Related posts