Il Napoli è Super Campione

Il Napoli è Super Campione

NELLA NOTTE DI DOHA TRIONFANO I PARTENOPEI DOPO I CALCI DI RIGORE

napoli supercoppaPartita spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Non ha deluso le aspettative lo scontro tra Juventus e Napoli, le due squadre non si sono risparmiate e hanno giocato alla pari, senza evidenziare la differenza di punti in classifica. Napoli rivitalizzato dopo la vittoria col Parma, capace di reagire dopo il vantaggio juventino arrivato dopo pochi minuti a causa di uno svarione difensivo.

Protagonisti i due uomini più importanti, Tevez da un lato e Higuain dall’ altro, entrambi autori di una doppietta che ha portato la partita ai calci di rigore.

Serie lunghissima, con ben nove rigori calciati per parte e belle parate di entrambi i portieri, ma decisiva è stata quella di Rafael su Padoin, che ha decretato la vittoria del Napoli.

Vittoria importante per il Napoli, che chiude così il 2014 con due trofei in bacheca, risultati comunque da non sottovalutare così come non è da sottovalutare il lavoro di Benitez, nonostante la sconfitta nello spareggio Champions di inizio stagione e il campionato fin qui altalenante. Il tecnico spagnolo si è confermato uomo di coppa, conquistando il suo decimo trofeo, e forse il Napoli farebbe bene a tenerselo stretto e magari a rinforzare un pò la squadra nel mercato di gennaio che ormai è alle porte.

Questa vittoria dovrà essere la spinta per sedersi a tavolino e pianificare il futuro, dando continuità a un progetto che comunque nonostante tutto ha dato risultati importanti fino ad ora, e che ha visto la squadra crescere tornando tra le grandi d’ Italia e con buone possibilità di fare la voce grossa in Europa League.

Related posts