Assalto a Pogba

Assalto a Pogba

paul-pogba-497412Il Manchester City si è aggregato alle pretendenti in corsa per prelevare dalla Juve Paul Pogba. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il club sarebbe pronto a fare un’ offerta di 50 milioni per il campione bianconero. Il City sembra aver individuato nel talento francese il degno sostituto di Yaya Toure, che molto probabilmente a fine stagione cambierà aria. Pogba è molto apprezzato da Pellegrini che lo ha definito uno dei centrocampisti più forti al mondo e non è affatto preoccupato del rinnovo di contratto appena raggiunto tra la Juve e il giocatore.

Al momento la Juventus non ha ricevuto offerte ufficiali e il giocatore non è nemmeno sul mercato, quindi difficile prevedere un trasferimento anche se 50 milioni sono tanti e alla Juve non farebbero male. In caso di offerta ufficiale poi, dovrà essere valutata la volontà del giocatore, che di sicuro al City avrebbe uno stipendio maggiore di quello percepito alla Juve.

Il Manchester City dunque allunga la lista di pretendenti che seguono il calciatore ormai da tempo, anche se al momento, sembra disposto a sborsare una cifra inferiore rispetto a quelle che potrebbero offrire gli altri club.

Ecco le offerte di cui si sa qualcosa finora

Marzo: il Psg è disposto a offrire 78 milioni in contanti e giocatori, ad esempio Lavezzi, o solo contanti. La Juve sembra tentennare ma poi non si sa più niente

Aprile: il Bayern Monaco propone 70 milioni alla Juve più Mandzukic e Shaqiri, ma poi non insiste

Maggio: Ancelotti vuole Pogba. 65 milioni più Morata. Alla fine la Juve ha preso Morata in contanti

Giugno: il Chelsesa ne offre 75, ma sembrano solo voci

 

Un muro, quello eretto dalla Juventus per blindare il proprio gioiello, che fino ad ora ha retto bene e ha respinto tutti gli urti, almeno fino a giugno, quando veramente potrebbe iniziare ad arrivare qualche offerta concreta, lì bisognerà vedere cosa deciderà la società e soprattutto il giocatore, la cui volontà sarà fondamentale.

 

Related posts