1X2 con handicap

1X2 con handicap

Questo tipo di scommessa è analoga alla semplice 1X2 con la differenza però che alla squadra favorita è assegnato un handicap di 1 o più goal. Perciò l’handicap si indica sempre con il segno negativo ( -1 -2 ecc. )

Prendiamo a titolo di esempio Milan – Palermo

Per una partita del genere possiamo trovare le seguenti quote:

1 @1.33 X @4.35 2 @11.00

Se desideriamo puntare sulla vittoria del Milan ma non ci piace la quota dell’ 1 a nostro avviso troppo bassa, allora qui può entrare in gioco la scommessa con Handicap

Pronostichiamo l’ 1 con handicap

Milan (-1) – Palermo    1 @1.95

Se il Milan vince 1-0 , poichè è partito con handicap di -1 goal, è come se il risultato finale fosse di 0-0 e quindi il Milan anche vincendo 1-0 ai fini della nostra scommessa è come se avesse pareggiato e quindi avremmo perso la scommessa. Per vincere il Milan deve superare il Palermo di almeno 2 goal.

Pronostichiamo l’ X con handicap

Milan (-1) – Palermo X @3.40

Allora, questo è molto importante e delicato da capire. Infatti in questo caso pronosticando il pareggio del Milan con handicap di 1 goal intendiamo pronosticare che il Milan vince, ma con un solo goal di scarto e quindi risulteranno vincenti risultati del tipo 1-0 2-1 3-2 4-3 ecc. Questo perchè se il Milan vince con un solo goal di scarto, con l’handicap di 1 goal, vorrà dire che il risultato sia il pareggio. Per esempio se finisce 1-0 è come se per noi fosse finita 0-0 e quindi un pareggio.

Pronostichiamo il segno 2 con handicap

Milan (-1) – Palermo 2 @3.10

Come avrete potuto intuire, qui il Milan partendo già di 1 goal sott ovuol dire che già sta perdendo quindi, in questo caso, un qualsiasi pareggio o vittoria del Palermo gioca a nostro favore.

Quando trovate segni di handicap +1 non preoccupatevi perchè è la stessissima cosa solo che l’handicap in questo caso invece di comparire al fianco della squadra favorita compare al fianco dell’altra. Scrivere

Milan (-1) – Palermo

oppure

Milan – Palermo (+1)
è la stessissima cosa. Il valore dell’handicap è lo stesso ed indica appunto che la partita inizia sempre con un vantaggio del Palermo di 1 goal ovvero con lo svantaggio del Milan di 1 goal.

Related posts